Lun – Ven: 08.45 – 13.00 | 14.00 – 19.15
 Viale Giulio Cesare, 201 – 28100 Novara (NO)

Servizi

Scopri i nostri metodi veloci ed efficaci dedicati alla tua salute

I nostri servizi

I servizi proposti dalla Farmacia Viale Giulio Cesare a Novara sono pensati per rispondere in modo completo ai bisogni del cittadino. La Farmacia si sta confermando sempre di più come un punto di riferimento per la salute, la cura ed il benessere, non solo come un dispensario di farmaci e rimedi ma soddisfando i bisogni e le necessità in senso più ampio. Questo intento avviene attraverso la formazione di un personale capace e qualificato in grado di fornire consigli ed effettuare quei servizi volti al benessere della persona.

Nella nostra Farmacia sono attivi i seguenti servizi:

  • • Aerosol terapia
  • • Holter pressorio
  • • Autoanalisi
  • • Test delle intolleranze
  • • Analisi gluten sensitivity capillare
  • • Test di laboratorio

Parallelamente ai servizi sono a disposizione per trattamenti specifici i nostri terapeuti:

  • • Osteopata e fisioterapista
  • • Podologo
  • • Nutrizionista

Aerosol Terapia

L’aerosolterapia consiste nell’inalazione di farmaci sospesi per via aerosolica al fine di garantire la deposizione del farmaco direttamente a livello polmonare.

Nel trattamento di... Continua

Holter pressorio

L'Holter pressorio delle 24 ore è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 la pressione arteriosa mediante un piccolo apparecchio che viene... Continua

Autoanalisi

L'autoanalisi è un servizio rapido, semplice, sicuro seguito da personale qualificato, non richiede prenotazione e permette di ottenere risultati sicuri e affidabili in poco tempo.

Questi... Continua

Test delle intolleranze

Negli ultimi anni il problema delle intolleranze alimentari ha cominciato a farsi sentire in modo sempre maggiore a causa della rapida diffusione del moderno stile di vita alimentare che ha... Continua

Test di laboratorio

In Farmacia possiamo fare tutti questi Test di Laboratorio, per un tuo notevole risparmio di tempo. I tuoi Farmacisti possono provvedere in un locale adeguato in Farmacia a darti tutto il servizio... Continua

I nostri terapeuti

  Osteopatia fisioterapista
La Terapia manuale Osteopatica ha avuto in questi anni un sorprendete sviluppo ed un sempre crescente gradimento tra la gente soprattutto per la sua efficacia. La definizione più semplice e forse più appropriata di terapia manuale è quella dell'uso delle mani a scopo terapeutico.
La terapia manuale mira a riconoscere e trattare le disfunzioni somatiche, al ripristino e al mantenimento della migliore biomeccanica e funzione, con lo scopo di alleviare il dolore, ripristinare un normale movimento a livello articolare e tissutale, per permettere all'organismo di ritrovare uno stato di benessere. Oltre al trattamento manuale sono spesso consigliati esercizi terapeutici da effettuare a casa.
I problemi più frequenti trattati sono i dolori articolari e muscolari, i traumi sportivi, le cervicalgie, le dorsalgie, le lombalgie, le tendiniti e altri disturbi funzionali dell'apparato locomotore.
Il numero di trattamenti è chiaramente soggettivo, e dipende da innumerevoli fattori come l'entità e la tipologia del disturbo, l'età del paziente...
Tutti e a tutte le età possono trarre beneficio dalla terapia manuale, iinfatti esistono tecniche adatte al bambino, altre più specifiche per l'atleta o l'anziano.
Poiché la terapia manuale è anche un sistema di prevenzione dei disturbi che interessano l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, e non solo di valutazione e trattamento, è importante rivolgersi al fisioterapista specializzato regolarmente senza attendere che insorga il dolore.

Farmacista di riferimento: Paolo Fornaro
  Podologo
Il Podologo si occupa, sia direttamente sia su prescrizione medica, della cura delle diverse patologie del piede. In particolare, rientrano nelle sue competenze le seguenti prestazioni sanitarie finalizzate al benessere podologico:

- la prevenzione e il trattamento degli stati dolorosi;
– la riabilitazione attiva e passiva;
– la medicazione delle ulcerazioni e delle verruche plantari e digitali;
– l'asportazione di tessuti cheratolitici ipertrofici;

Collabora con il medico specialista nella prevenzione e nel trattamento delle patologie dei piedi in pazienti affetti da malattie specifiche (ad esempio diabete, reumatismi).
Si occupa, inoltre, della cura delle principali patologie delle unghie (ad esempio unghie ipertrofiche, deformi, incarnite, micotiche).

Farmacista di riferimento: Paolo Fornaro
  Nutrizionista
Il nutrizionista è un biologo senior regolarmente iscritto all'albo, specializzato in nutrizione umana che può stilare diete per soggetti senza patologie, ma non può effettuare diagnosi e prescrivere farmaci. Può lavorare come libero professionista o come dipendente di enti pubblici. Il suo compito principale è quello di educare a un alimentazione sana.

Il Nutrizionista si occupa di realizzare piani alimentari personalizzati, indicare test nutrigenetici e test riguardo alle intolleranze alimentari.

Farmacista di riferimento: Paolo Fornaro

Contattaci